Anno scolastico 2017-2018

• 27 Gennaio –Giornata della Memoria

• 19 Dicembre – Recita natalizia delle classi IV -Primaria Piedimonte Matese

• 12 Dicembre – Giornata Lega ambiente”La semina delle erbe aromatiche e dei fiori” classi IV Primaria Piedimonte Matese

• 21 Novembre -Festa dell’albero

Anno scolastico 2016-2017

• 17 Maggio –Invito manifestazione conclusiva progetto curricolare “I bambini e la sicurezza in strada” classi II plesso G.G. D’Amore

• 24 Marzo -Giornata legalità “Bullismo e cyberbullismo” classi V del plesso G.G.D’Amore

• 22 Marzo- Giornata dell’acqua classi III del plesso G.G.D’Amore

• 21 Marzo –Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

• 13 Marzo –Approfondimento culturale a cura dei membri dell’Associazione Biblos sulla tematica “Il palazzo ducale tra storia e cultura” nella classe IV B Plesso Piazza Carmine”

• 17 Febbraio -Giornata nazionale operazione scuole pulite – Nontiscordardimé

• 7 Febbraio -Prima giornata nazionale contro il bullismo  a scuola, in coincidenza con la Giornata europea della Sicurezza in Rete indetta dalla Commissione Europea.

• Giornata della Memoria –Gli alunni delle classi V incontrano  lo storico Felicio Corvese

• 21 Dicembre -Recita classi IV Primaria plesso G.G.D’Amore –Invito

• 8 Dicembre -Mercatino della solidarietà – Invito – Locandina

• 21-22 Novembre –Gli alunni dell’Istituto parteciperanno alla Festa dell’albero organizzata dall’Associazione Legambiente.

• 17 Ottobre 2016 la classe IV A del plesso di piazza Carmine partecipa alla giornata Lega Ambiente “Puliamo il mondo”

• Anno scolastico 2015-2016

• 25 maggio gli alunni dell’Istituto parteciperanno alla manifestazione “Scuole in vetrine”organizzata dal Comune di Piedimonte Matese

• 25 maggio Manifestazione giochi finali “Sport di classe”

• 19 marzo “Giornata della legalità”

• 27 gennaio  “Giornata della memoria”

• 22 dicembre 2015  “recital natalizio “ alunni delle classi IV della scuola primaria del plesso di piazza Carmine

• 3 dicembre 2015  “Giornata della sicurezza” Iniziativa promossa dall’Assemblea di Cittadinanzattiva-Matese Rete Scuola in collaborazione con il comandovprovinciale V.V.F. di Caserta distaccamento di Piedimonte Matese.

• 21 novembre 2015 gli alunni dell’Istituto Comprensivo parteciperanno alla “Festa dell’albero“.

• 5 novembre 2015 gli alunni delle classi V del plesso di piazza Carmine partecipano alla manifestazione comunale dedicata alle forze armate.

• 17 ottobre 2015 le classi V della scuola primaria del plesso di piazza Carmine partecipano alla giornata Lega Ambiente “Puliamo il mondo”